WALL sam+

APPUNTI DI VIAGGIO

Appunti di Viaggio #1   05 02 25

Immagino questa come la sezione più importante del mio percorso, una specie di angolino dialogoso pieno di confidenze in cui racconto il mio personale viaggio professionale.

Mi sembra di doverlo, a chiunque affiancherò nel suo percorso di cambiamento, anche perché cambierò con ciascuno di voi, immergendomi nelle vostre realtà, organizzazioni, sfide, missioni, desideri, aspirazioni.

Vi conoscerò e vi farò domande, a volte terribilmente intime sul vostro ecosistema azienda (si perché gioie e frustrazioni, desideri e aspirazioni, sono argomenti molto intimi, fanno parte di Essere e di Noi)

Mi pare giusto condividere il mio percorso, con le mie gioie e frustrazioni, con i miei desideri e aspirazioni.

Oggi è come se stessi partendo per Il Mio Viaggio, il bagaglio è fatto di tutta me, tutto quello che ho costruito, imparato, visto, apprezzato fino ad ora.

La destinazione è proprio il mio dove voglio andare.

E sono Felice, e sono Emozionata, e sono anche Fiera, per essermi meritata questo mio viaggio, per averlo minuziosamente preparato.

Incontrerò persone, aziende, comunità, organizzazioni, ognuna con la sua cultura, i suoi paesaggi.

Ed io ne farò parte, per un passaggio del mio viaggio ne farò parte, vorrò rispettarle, integrarmi, capirle, ma soprattutto vorrò lasciare il mio contributo nella loro evoluzione.

Qui riporterò ogni mia pietra miliare, ossia qualcosa di molto importante che rimarrà nella mia storia, con voi.

 Ho lavorato per dichiarare ad alta voce, prima a me stessa e poi a voi, cosa voglio fare da grande, ossia il mio proposito evolutivo.

Voglio che il mio mondo sia animato da una forza passionale verso il Bene.

Voglio essere agente positivo con le Organizzazioni con le quali collaboro, leading by serving, ossia servizio, supporto e facilitazione, prima che guida, per costruire un (nostro) presente migliore.

Noi stiamo prendendo a prestito il futuro ed abbiamo il dovere etico di restituirlo a chi verrà. Ogni nostra azione nel presente ha un impatto su chi ci seguirà. Ogni nostra scelta oggi diventa una sorta di “eredità vivente” che, come un seme, potrà crescere e prosperare nel futuro. Tensione verso il miglioramento ed evoluzione continui, per creare un ambiente di lavoro motivante e stimolante

Le mie fonti di ispirazione e le persone con le quali mi confronto, sono tutti i colleghi che incontro giornalmente nelle Associazioni e Community di cui faccio parte. (https://www.linkedin.com/in/samanthaturrin/details/organizations/)

Con loro costruisco progetti, prepariamo talk divulgativi, studiamo e ci confrontiamo sui temi declinandoli sui futuri preferibili e i futuri desiderati.

A presto, Sam +

 

NEWS

Noi, Essere Umani

Luigi IrioneLuigi Irione • Founder & Ceo Genuina HubFounder & Ceo Genuina Hub Cari amici e colleghi di hashtag#THEPEOPLEROOM, siamo

Leggi »

Rassegna

In primo piano